Iscrizioni classi prime 2022/2023

COMUNICAZIONE AI GENITORI

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME a.s 2022/2023

La circolare Ministeriale n. 29452 del 30/11/2021 conferma che le iscrizioni alle classi prime devono essere effettuate esclusivamente online.

I codici da utilizzare per l’iscrizione all’Istituto Superiore “MAGNAGHI-SOLARI” sono i seguenti:

ISTITUTO PROFESSIONALE: SETTORE SERVIZI

- SEDE di SALSOMAGGIORE TERME: Codice PRRH006039

ISTITUTO PROFESSIONALE: SETTORE SERVIZI (solo biennio)

- SEZ. ASSOCIATA di PARMA: Codice PRRH006028

ISTITUTO TECNICO TURISTICO – SETTORE ECONOMICO: TURISMO

- SEDE di SALSOMAGGIORE TERME: Codice PRTD006019

INDIRIZZO “AGRICOLTURA, SVILUPPO RURALE, VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO, GESTIONE DELLE RISORSE FORESTALI E MONTANE”

- SEDE di FIDENZA (PR): Codice Istituto PRRA006013

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori per effettuare l’iscrizione online:

1) INDIVIDUANO LA SCUOLA D’INTERESSE

Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori hanno a disposizione, all’interno del portale “Scuola in chiaro”, il rapporto di autovalutazione (RAV), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un’autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l’individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere negli anni successivi. Accedendo al RAV si possono avere più livelli di approfondimento, da un profilo generale di autovalutazione fino alla possibilità di analizzare i punti di forza e di debolezza della scuola con una serie di dati e analisi.

2) SI REGISTRANO SUL SITO www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti, oppure anche mediante l’utilizzo Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2021, ma l’iscrizione potrà avvenire solo a partire dal 04 gennaio 2022.

3) COMPILANO LA DOMANDA IN TUTTE LE SUE PARTI, accedendo al servizio “Iscrizioni online” disponibile  sul portale del MIUR (www.istruzione.it) e utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione: dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 Gennaio 2022

Chi avesse bisogno di consulenza per la compilazione della domanda può contattare l’Ufficio Alunni telefonando allo 0524572270 nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle 13,00.

Chi avesse bisogno di supporto per la compilazione della domanda può rivolgersi all’Ufficio Alunni presso la sede dell’Istituto in V.le Romagnosi, 7 a Salsomaggiore Terme, previo APPUNTAMENTO, da concordare telefonicamente o tramite email: uff.alunni.magnaghi@magnaghisolari.edu.it. L’ufficio fornirà le indicazioni , le modalità e la documentazione necessaria per l’inserimento della domanda.

Si ricorda che l’accesso in Istituto sarà gestito dal personale all’ingresso secondo le regole di sicurezza contro la diffusione del virus Covid sars-19.

(Prof.ssa Luciana Rabaiotti)

Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021.pdf