Iscrizioni classi prime 2024/2025

COMUNICAZIONE AI GENITORI

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME a.s 2024/2025

La nota Ministeriale del 12/12/2023 conferma che le iscrizioni alle classi prime devono essere effettuate esclusivamente online.

I codici da utilizzare per l’iscrizione all’Istituto Superiore “MAGNAGHI-SOLARI” sono i seguenti:

ISTITUTO PROFESSIONALE ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA' ALBERGHIERA

SEDE di SALSOMAGGIORE TERME: Codice PRRH006039

ISTITUTO PROFESSIONALE ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA' ALBERGHIERA (solo biennio)

SEZ. ASSOCIATA di PARMA: Codice PRRH006028

ISTITUTO TECNICO TURISTICO – SETTORE ECONOMICO: TURISMO

SEDE di SALSOMAGGIORE TERME: Codice PRTD006019

ISTITUTO PROFESSIONALE AGRICOLTURA, SVILUPPO RURALE, VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO, GESTIONE DELLE RISORSE FORESTALI E MONTANE

SEDE di FIDENZA (PR): Codice Istituto PRRA006013

Da quest'anno è attivo anche il percorso per il conseguimento del diploma in 4 anni. Tutti i riferimenti si trovano nel file pdf allegato.

I GENITORI DEVONO ACCERE ALLA PIATTAFORMA UNICA https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature);

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”.

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

_______________________________________________

Chi avesse bisogno di consulenza per la compilazione della domanda per l'Istituto Alberghiero può contattare l’Ufficio Alunni Magnaghi allo 0524 572270 nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle 13:00;

Chi avesse bisogno di consulenza per la compilazione della domanda per l'Istituto Agrario può contattare l’Ufficio Alunni Solari allo 0524 528710 nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 13:00;

___________________________________________________

Chi avesse bisogno di supporto per la compilazione della domanda può rivolgersi all’Ufficio Alunni, previo APPUNTAMENTO, da concordare telefonicamente o tramite email:

• In V.le Romagnosi, 7 a Salsomaggiore Terme - uff.alunni.magnaghi@magnaghisolari.edu.it per l'Istituto Magnaghi
  • In Via Croce Rossa, 3 a Fidenza - ufficio.alunni.solari@magnaghisolari.edu.it per l'Istituto Solari

L’Ufficio anticiperà tramite email il modulo cartaceo che dovrà essere stampato e riconsegnato debitamente compilato e firmato allegando la fotocopia dei documenti di identità dei genitori e dell’alunno/a al momento dell’appuntamento per l’inserimento della domanda.

(Prof.ssa Chiara Pontremoli)

Iscrizioni classi prime 2024-25.pdf