GIORNATA DELLA SALUTE

Si sono riaperte, dopo lo stop forzato, le porte dell’Istituto Magnaghi di Salsomaggiore al territorio e agli eventi sociali.

L’Istituto ha così partecipato alla Giornata della Salute, promossa dalla Pubblica Assistenza locale, che ha visto vari appuntamenti. Dalla camminata sui colli salsesi all’inaugurazione del DAE, predisposto in via Mistrali, grazie alla generosità della famiglia Marosi, dalla formazione sulle tecniche di soccorso e rianimazione sino alla cena sociale, che si è svolta nelle sale dell’Istituto Magnaghi.

Un vero e proprio ritorno alle attività, tradizionalmente nelle corde dell’istituto, di accoglienza verso una delle associazioni che rappresentano il cuore della solidarietà salsese.

Un menù salutare, in tema con la giornata trascorsa, messo in scena dagli stessi dei tre indirizzi alberghieri: gli onori di casa- perfetti- della squadra della professoressa Antonella Falcone, gli elegantissimi addetti alla sala sotto l’egida del professore Mario Della Gatta e la brigata di cucina e pasticceria guidata dal professor Daniele Persegani. Il verde totalmente curato dall’Istituto Solari.

Calore e solarità hanno accolto gli ospiti, che sono stati seguiti e accuditi in ogni momento della serata.

<<Siamo veramente contenti- ha sottolineato il Dirigente Scolastico, Luciana Rabaiotti- di aprire la stagione scolastica con un ritorno alla convivialità. I ragazzi, i nostri studenti, lo chiedevano e lo aspettavano da due anni, non potevamo mancare quindi. Hanno risposto tutti, docenti e studenti con grande generosità, così come i genitori, che hanno dato le disponibilità. Speriamo sia un nuovo inizio. Il nostro grazie va inoltre alla famiglia Marosi e ai militi della Pubblica Assistenza di Salsomaggiore: un contributo prezioso il loro che si ritrova nei principi cardine del nostro istituto e che si realizza nel rapporto tra scuola e territorio>>.

Pubblica Assistenza