Iscrizioni classi prime 2023/2024

COMUNICAZIONE AI GENITORI

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME a.s 2023/2024

Il termine per le iscrizioni online è scaduto.

Per informazioni chiamare il 0524 572270 dalle 9 alle 13 e chiedere dell'ufficio alunni

________________________________________________________________________________________________

La circolare Ministeriale n. 33071 del 30/11/2022 conferma che le iscrizioni alle classi prime devono essere effettuate esclusivamente online.

I codici da utilizzare per l’iscrizione all’Istituto Superiore “MAGNAGHI-SOLARI” sono i seguenti:

ISTITUTO PROFESSIONALE: SETTORE SERVIZI

- SEDE di SALSOMAGGIORE TERME: Codice PRRH006039

ISTITUTO PROFESSIONALE: SETTORE SERVIZI (solo biennio)

- SEZ. ASSOCIATA di PARMA: Codice PRRH006028

ISTITUTO TECNICO TURISTICO – SETTORE ECONOMICO: TURISMO

- SEDE di SALSOMAGGIORE TERME: Codice PRTD006019

INDIRIZZO “AGRICOLTURA, SVILUPPO RURALE, VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI DEL TERRITORIO, GESTIONE DELLE RISORSE FORESTALI E MONTANE”

- SEDE di FIDENZA (PR): Codice Istituto PRRA006013

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori per effettuare l’iscrizione online:

✓ INDIVIDUANO LA SCUOLA D’INTERESSE

Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori hanno a disposizione, all’interno del portale “Scuola in chiaro”, il rapporto di autovalutazione (RAV), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un’autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l’individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere negli anni successivi. Accedendo al RAV si possono avere più livelli di approfondimento, da un profilo generale di autovalutazione fino alla possibilità di analizzare i punti di forza e di debolezza della scuola con una serie di dati e analisi.

✓ SI REGISTRANO SUL SITO www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti, oppure anche mediante l’utilizzo Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022, ma l’iscrizione potrà avvenire solo a partire dal 09 gennaio 2023.

✓ COMPILANO LA DOMANDA IN TUTTE LE SUE PARTI, accedendo al servizio “Iscrizioni online” disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) e utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione:

dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 Gennaio 2023

Chi avesse bisogno di consulenza per la compilazione della domanda può contattare l’Ufficio Alunni telefonando nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle 13,00, sabato dalle 08.00 alle 12.00

- allo 0524572270 per l'Istituto Magnaghi

- allo 0524528710 per l'Istituto Solari

Chi avesse bisogno di supporto per la compilazione della domanda può rivolgersi all’Ufficio Alunni, previo APPUNTAMENTO, da concordare telefonicamente o tramite email:

In V.le Romagnosi, 7 a Salsomaggiore Terme - uff.alunni.magnaghi@magnaghisolari.edu.it per l'Istituto Magnaghi

In Via Croce Rossa, 3 a Fidenza - ufficio.alunni.solari@magnaghisolari.edu.it per l'Istituto Solari

L’ufficio fornirà le indicazioni, le modalità e la documentazione necessaria per l’inserimento della domanda.

Si allega mini-guida iscrizioni online

(Prof.ssa Luciana Rabaiotti)

ISCRIZIONI CLASSI PRIME MAGNAGHI 2023_2024.pdf