Noi, il Cibo, il Nostro Pianeta

Gentile Professore/ssa,

il movimento globale #fridayforfuture conferma quanto le nuove generazioni abbiano compreso l’urgenza di un cambiamento virtuoso verso la sostenibilità e stiano sviluppando, in maniera consapevole, azioni di cittadinanza attiva.

Il percorso “Noi, il Cibo, il Nostro Pianeta”, sviluppato da Fondazione Barilla e oggetto di un protocollo d’intesa con il MIUR, mette a disposizione dei docenti materiale scientifico e didattico a supporto delle Sue attività di insegnamento per rispondere proattivamente al rinnovato interesse dei giovani, leader di domani.

Sostenibilità alimentare e ambientale, Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e sprechi alimentari sono alcuni dei temi al centro del percorso educativo, che offre prodotti digitali adatti ai diversi ordini e gradi scolastici. Si tratta di materiali di grande rigore scientifico per la Sua formazione personale e da veicolare ai Suoi studenti.

Tutti i materiali didattici sono disponibili gratuitamente, arricchiti da infografiche e spunti laboratoriali.

Visiti la piattaforma Noi, il cibo, il nostro Pianeta e partecipi al cambiamento insieme ai Suoi studenti.

I materiali sviluppati da

Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition

sono disponibili su www.educazionedigitale.it/noilciboilpianeta/

Per usufruire gratuitamente degli approfondimenti

sui temi della sostenibilità alimentare e ambientale,

bisogna collegarsi e registrarsi sulla piattaforma.