Certificazione di Inglese OTE

La certificazione OTE (oxford test of english) è il nuovo test di competenza linguistica certificato dall'Università di Oxford. Si tratta di un test flessibile e adattivo che posiziona le competenze del candidato all'interno dei livelli del Quadro Comune Europeo (CEFR) A2, B1, B2 e prossimamente anche C1, in modo affidabile e allineato agli standard internazionali. Il test è 100% online e valuta le quattro abilità di speaking, listening, writing e reading. E' possibile sostenere il test completo o un singolo modulo. Si può ripetere l'abilità che si intende migliorare entro due anni dal primo esame.

I moduli si lettura e ascolto sono adattivi al computer, ciò significa che il test regola la difficoltà delle domande in base alle risposte del partecipante, rendendo il test più motivante, più breve e fornendo una misurazione più precisa rispetto ai test di competenza più tradizionali.

I moduli di speaking and writing utilizzano la randomizzazione delle attività, rendendo ogni test un'esperienza personalizzata.

Per queste ragioni non è più necessario indicare al momento dell'iscrizione il livello desiderato, ma sarà il sistema stesso a definire il livello di ogni candidato.

Per ulteriori informazioni e provare un test dimostrativo, potete consultare il sito al seguente link