Cittadinanza digitale

Comunicazione da parte di Wikiscuola

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso su "Cittadinanza digitale" da svolgere online sulla nostra piattaforma di e-learning per complessive 15 ore e disponibile su SOFIA come formazione riconosciuta Miur.

Nel percorso sono esaminate le tematiche relative alla combinazione di conoscenze, abilità ed attitudini adeguate per affrontare la società digitalizzata con particolare riferimento all'ambito scolastico e di come i docenti possano e debbano sostenere queste sfide riguardanti una delle 8 competenze chiave.

I materiali prevedono parti introduttive di analisi ed approfondimento con i quadri di riferimento internazionali e nazionali, ma anche soluzioni, strumenti ed esercitazioni pratiche da riutilizzare eventualmente con i propri alunni per un uso consapevole e didattico delle risorse di rete come

CITTADINI (identità, privacy, minori, fake news, cyberbullismo, ...)

INSEGNANTI (ricerche, licenze, diritti, copyright, produzione, pubblicazione, ...).

Il Corso è per tutti i gradi scolastici con un costo è di 60 euro anche con "Carta docente" con avvio attività il 15 dicembre e tutoring di tre mesi, ma tutti i contenuti sempre accessibili successivamente. Ulteriori informazioni e programma completo sono disponibili sul sito wikiscuola.it nel menu in alto "Corsi online"

PRESENTAZIONE CITTADINANZA DIGITALE

Vi ringrazio per l'attenzione e mando un cordiale saluto.

Paolo Quadrino