Corsi di formazione “Ambito 13” - personale docente


Con la presente sono a comunicare a tutti i docenti delle scuole dell’Ambito 13 che è stato predisposto un questionario Google per potersi iscrivere ai corsi di formazione per l’A.S. 2018/2019 e che verranno organizzati entro giugno. Successivamente vi comunicherò i corsi che organizzeremo tra settembre e ottobre.

Ogni unità formativa avrà una durata di 12 ore in presenza e 12 ore per attività on line, ricerca azione, studio individuale, produzione di materiale, per un totale di 24 ore.

Ognuno di voi potrà scegliere prioritariamente le sedi a cui è stato assegnato il proprio istituto, oppure in base alla vostra preferenza per i corsi proposti.

 

In allegato l’elenco dei corsi dell’Ambito 13 (i titoli precisi li trovate nel moduli google per l’iscrizione ai corsi)

 

Il questionario Google sarà compilabile da parte dei docenti entro il 13 febbraio.

 

 

LINK per iscrizione Docenti SECONDO Grado

 

I corsi si terranno da marzo a giugno secondo il calendario che ci verrà comunicato dai formatori.

Dopo l’individuazione dei formatori ,e il calendario dettagliato, dovrete procedere all’iscrizione sulla piattaforma S.O.F.I.A. del Miur (sulla piattaforma SOFIA l’iscrizione è possibile solo per i docenti di ruolo). I Direttori dei corsi vi comunicheranno il codice per l’iscrizione sulla piattaforma.

Verranno accolti dai 15 ai 30 docenti per corso e in caso di esubero si darà la precedenza ai docenti di ruolo e ai docenti anagraficamente più giovani.

CircolareperFormazionedocenti2018.pdf