Corsi EIPASS ONLINE

L’Istituto Magnaghi-Solari è centro accreditato EIPASS (EICENTER).

Come EICENTER rilasciamo due tipi di EICARD.

1. EICARD BASIC (costo interni : 150€) per iscriversi e ottenere la certificazione EIPASS base, valevole 1 punto ai fini del calcolo del punteggio delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia. Tali certificazioni possono essere visualizzate qui.

2. CORSI ONLINE EIPASS 200 ore (costo interni : informarsi presso il referente) per iscriversi e ottenere la certificazione EIPASS all’uso didattico di LIM o TABLET, valevole 1 punto ai fini del calcolo del punteggio delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia. Tali certificazioni possono essere visualizzate qui (“per la scuola”).

PER I CORSI ONLINE: OGNI CORSO È SUDDIVISO IN MODULI, OGNI MODULO È DA RITENERSI ACQUISITO DOPO AVER SUPERATO IL RELATIVO ESAME FINALE (ESAME-MODULO). OGNI ESAME-MODULO SI PUÒ EFFETTUARE ONLINE CON IL PROPRIO DEVICE E NON È NECESSARIO PRENOTARE NESSUN ESAME A SCUOLA. LA CERTIFICAZIONE SARÀ AUTOMATICAMENTE ACQUISITA UNA VOLTA SUPERATI TUTTI GLI ESAMI-MODULI. Per eventuali chiarimenti, scrivere al referente.

Alla seguente pagina è possibile avere informazioni precise sulla validità delle certificazioni EIPASS anche al di fuori del mondo della scuola.

PER ISCRIVERSI AL CORSO ONLINE È NECESSARIO COMPILARE IL MODULO DI ISCRIZIONE QUI ALLEGATO

Di seguito, un estratto della TABELLA B (Tabella di valutazione dei titoli per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia […] valide per il conferimento delle supplenze al personale docente della scuola secondaria ed artistica e al personale educativo.)

Iscrizione CORSO ONLINE 200 ORE.pdf