Corsi Fondazione Golinelli - GRATUITO


Segnaliamo queste proposte formative, gratuite, per docenti, offerte da

Fondazione Golinelli a Bologna

1) *AGILE COME METODOLOGIA DI INSEGNAMENTO*

Un seminario gratuito e un corso di formazione per approfondire le applicazioni in ambito educativo dell'approccio agile.

*23 gennaio seminario *https://fondazionegolinelli.it/events/13 *corso di formazione di 25 ore: * https://www.fondazionegolinelli.it/teacher-courses/6

2) *OPEN DATA A SCUOLA PER UNA DIDATTICA INNOVATIVA* +

Un corso da 1 unità formativa per utilizzare i dati come risorsa educativa digitale, favorendo tra gli studenti collaborazione, pensiero critico, capacità di comunicazione.

*Inizio 26 gennaio*: https://fondazionegolinelli.it/teacher-courses/19

3) *AMBIENTI 4.0: TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA*

Un ciclo di incontri tecnici e pratici sul set up, l’utilizzo e le applicazione didattiche delle tecnologie più impiegate negli atelier creativi e nei nuovi ambienti di apprendimento innovativi.

*dall'8 febbraio:* https://fondazionegolinelli.it/events/15 i numeri 2 e 3 sono stati pensati anche in funzione del ruolo dell'animatore digitale, pur essendo in ogni cas aperti a tutti i docenti interessati. 

 

Vogliamo anche segnalarvi il sito e gli strumenti che mette a disposizione il

progetto COMPASS https://www.compassdigitalskills.eu/

Corsi e strumenti sono pensati per lo sviluppo e l'autovalutazione delle competenze digitali dei giovani (in età lavorativa). E' un prodotto pensato per (e pensato da) l'extra-scuola.