Festa di Natale al Solari

Come nelle più belle storie ecco che a Fidenza torna una vecchia tradizione, la festa del Natale al Solari!

Il 21 dicembre si è tenuto infatti un vero e proprio evento natalizio organizzato dall’ISISS Magnaghi Solari presso la sede dell’istituto Solari in via Croce Rossa 3 a Fidenza. 

Si è colta l’occasione delle festività natalizie, dice la Prof.ssa Tamara Campanile, Funzione strumentale per i rapporti con il territorio del Solari, per presentare a tutta la comunità educante, al territorio, a studenti e famiglie la nuova Dirigente dell’ISISS Magnaghi Solari, Prof.ssa Chiara Pontremoli. 

L’atmosfera era quella di un ricevimento di gala, i professori di sala, Santoro Vincenzo e Mario, hanno guidato con eleganza gli studenti di seconda B, terza quarta e quinta A sala, che nelle loro impeccabili uniformi hanno servito un delizioso buffet studiato dai professori di cucina Rosanna Ferraro e Raffaele Fragale realizzato con l’aiuto dei ragazzi di terza A enogastronomia. Un gioioso clima di vero calore umano si è stretto tutto intorno alla nuova Dirigente accolta con i cori natalizi dei ragazzi del Solari che nei loro cappellini colorati, diretti dalla voce della Prof.ssa Diaferia e accompagnati dal vivo dal collaboratore Alberto Cataldi, hanno coinvolto la Preside in un divertente Jingle Bell Rock. 

Nell’atrio della scuola vestito a festa con le più belle composizioni florovivaistiche studiate per l’occasione presso la Serra didattica, aziende di ex alunni esponevano i loro prodotti, ma erano presenti anche altre aziende con le quali nuove collaborazioni sono ancora da attivare. Accanto a questi professionisti spiccavano i lavori creativi che gli studenti del Solari progettano e realizzano partendo da materiali naturali riciclati.

All’evento hanno partecipato enti locali, associazioni no profit, la Dirigente Rabaglia come rappresentante delle avanguardie educative e ancora famiglie, studenti e non potevano mancare rappresentanti dell’amministrazione comunale. A brindare al Natale e al nuovo anno con la DS Pontremoli e i Professori, il vice sindaco Malvisi, e gli assessori Bariggi, Boselli e Amigoni. Un nuovo anno sta per cominciare e l’Istituto Magnaghi Solari apre le sue porte al territorio per accogliere le professionalità degli enti e delle aziende e per costruire insieme la scuola del futuro.