Iscrizioni 2022-23

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori per effettuare l’iscrizione online:

- INDIVIDUANO LA SCUOLA D’INTERESSE

Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori hanno a disposizione, all’interno del portale “Scuola in chiaro”, il rapporto di autovalutazione (RAV), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un’autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l’individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere negli anni successivi. Accedendo al RAV si possono avere più livelli di approfondimento, da un profilo generale di autovalutazione fino alla possibilità di analizzare i punti di forza e di debolezza della scuola con una serie di dati e analisi.

- SI REGISTRANO SUL SITO www.istruzione.it/iscrizionionline/  inserendo i propri dati e seguendo le indicazioni presenti, oppure anche mediante l’utilizzo Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS.

La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 ma l’iscrizione potrà avvenire solo a partire dal 04  gennaio 2022.

- COMPILANO LA DOMANDA IN TUTTE LE SUE PARTI, accedendo al servizio “Iscrizioni online” disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) e utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione:

dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 Gennaio 2022

Chi avesse bisogno di consulenza per la compilazione della domanda può contattare l’Ufficio Alunni telefonando allo 0524572270 nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle 13,00.

Chi avesse bisogno di supporto per la compilazione della domanda può rivolgersi all’Ufficio Alunni presso la sede dell’Istituto in V.le Romagnosi, 7 a Salsomaggiore Terme, previo APPUNTAMENTO,  da concordare telefonicamente o tramite email:  uff.alunni.magnaghi@magnaghisolari.edu.it

L’ufficio fornirà le indicazioni , le modalità e la documentazione necessaria per l’inserimento della domanda.

Si ricorda che per accedere in Istituto è obbligatorio esibire il green pass all’ingresso e seguire tutta la procedura per le norme di sicurezza contro la diffusione del virus Covid sars-19.

MODELLO B Sede Parma (4).pdf
Iscrizioni Professionale Enogastronomia e ospitalità alberghiera - Sede di Parma.pdf
MODELLO A Sede Salsomaggiore (2).pdf
Iscrizioni Professionale Enogastronomia e ospitalità alberghiera - Sede di Salsomaggiore.pdf