Istituto Teatrale Europeo - La Comunicazione Funzionale


Anche per l'A.S. 2018/2019 l’Istituto Teatrale Europeo in qualità di Ente accreditato presso il MIUR per la formazione dei docenti di ogni ordine e grado ai sensi della direttiva ministeriale 170/2016 (già accreditato ai sensi del DM 90 del 1/12/2003) propone per la sede di Firenze il seguente corso di formazione e aggiornamento:

 

LA COMUNICAZIONE FUNZIONALE

15-16 dicembre 2018

Programmazione Neuro-Linguistica

Come raggiungere un obiettivo, percorso e strategia.

 

condotto da Mariagiovanna Rosati Hansen (Art Theatre Counselor, Esperta in comunicazione, Attrice, Regista, Drammaturga, Formatrice) e Enrico Pinna (Arte Teatro Terapista, Formatore aziendale e teatrale, Attore)

Il corso illustra le diverse valenze della comunicazione funzionale in una visione unitaria ed armonica. Vengono proposti con modalità esperienziale, tipica del Metodo Hansen®, i fondamenti della comunicazione con particolare attenzione ai temi del contatto, dell’ascolto e del dialogo.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderino imparare a comunicare in maniera efficace con gli altri e con stessi. (U.F. 20 ore)

Le Unità Formative vanno da un minimo di 20 ore ad un massimo di 30, tutti i corsi prevedono una parte di lezione in frequenza (16 ore suddivise tra il sabato e la domenica dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30) e una parte di studio individuale da svolgere a distanza.

I programmi dei corsi possono essere scaricati dal nostro sito alla sezione CARTA DEL DOCENTE e sono tutti pubblicati sulla piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR.

I corsi sono fruibili con la Carta del docente.

 

CONTATTI

Sede di FIRENZE:

info@istitutoteatraleuropeo.it

info@istitutoteatraleuropeo.it

enrico.pinna@istitutoteatraleuropeo.it

enrico.pinna@istitutoteatraleuropeo.it

Presso il Circolo Rigacci in via F. Baracca, 56 (Novoli)