Progetto Europeo Comenius: alberghiero in finale!

Welcome alla Fusione del gusto tra Liverpool e Salsomaggiore

Il Progetto Europeo Comenius  BECCS:F 2011-2013, approvato dalle Agenzie Europee -British Council e LLP-   con il patrocinio del Console Italiano a Liverpool Dottoressa Nunzia Bertali  e con il supporto tecnico della Provincia di Parma-Ufficio Europa coinvolge il Liverpool Community College e l’Istituto Alberghiero di Salsomaggiore per la realizzazione di attività laboratoriali che hanno impegnato professionalmente gli studenti delle due Scuole di cucina nell’elaborazione di piatti fusion  che intrecciano in armonia  prodotti territoriali tipici del patrimonio gastronomico  Inglese e Italiano.

Il Liverpool Community College ha dedicato al progetto una pagina web visitabile all’indirizzo http://www.liv-academy.co.uk/restaurant/comenius-project/

Gli alunni di Liverpool sono stati nostri ospiti e la visita si è conclusa con un banchetto fusion che si è tenuto il 19 marzo 2013 presso il Palazzo dei Congressi.

E’ possibile scaricare il menu preparato (file pdf, 248KB).

Le fasi del progetto sono riassunte nella presentazione Power Point (file pps, 15917KB) realizzata dalla prof.ssa Maria Grossi.

Fusion_Menu_19_3_2013.pdf
COMENIUS_bilaterale_2011_13.pps