Se il Pigreco Fosse

Il giorno 8 giugno 2011, presso il Politecnico di Milano, sono stati assegnati i premi del Concorso Nazionale Policultura.

Il progetto “Se il Pi greco fosse…” ha vinto il Premio Scuola di Ingegneria dell’Informazione con la seguente lusinghiera motivazione della giuria:

“Tema davvero originale e piano editoriale adeguato alla narrazione e del giusto livello di complessità e lunghezza.

Interessanti sia l’execursus storico, sia le dimostrazioni matematiche, sia i richiami alla letteratura.

In foto alcuni alunni della classe 2°A e le insegnanti accompagnatrici dopo la premiazione

Lodi, lodi, lodi alla classe 2°A!

Puoi vedere il progetto: basta cliccare qui.

Davvero sorprendente l’ultimo argomento: il Pi greco in cucina.

Coraggiosa la scelta di trattare un argomento scientifico in una scuola che non vede la matematica tra gli insegnamenti caratterizzanti.”