Concorso Ringo

Il giorno 16 febbraio 2023 i ragazzi del corso di pasticceria e cucina delle classi 4° C e 5° B parteciperanno al concorso “RIngo” nuove farcite innovative.
I partecipanti sono 24 e il concorso si svilupperà presso la sede Barilla di via Mantova a Parma nei laboratori ricerca e sviluppo della nota azienda del settore alimentare.
Ogni ragazzo partecipa con una propria proposta di ripieno dei classici e storici biscotti Ringo, saranno premiati 3 vincitori (1°, 2°, 3° posto) inoltre come premio per tutti i partecipanti, Barilla organizzerà una visita presso lo stabilimento Pavesi a Novara.
Barilla collabora con il nostro Istituto da ormai diversi anni per il prodotto “sughi” e  lo scorso anno scolastico ,entusiasti del concorso sui pesti, in cui è emerso un pasto con basilico e limone entrato in produzione, ha intensificato il rapporto con il nostro Istituto proponendoci per l’anno scolastico in corso anche la challenge Ringo. 
Sarà un momento importante per il nostro Istituto, per l’immagine di scuola importante sul territorio e che collabora con aziende del settore di livello internazionale.