Erasmus Staff Mobility 2018/2019

Destinatari : DOCENTI

Oggetto : PROGRAMMA ERASMUS PLUS KA1 - Staff Mobility

Il giorno 23 maggio 2018 abbiamo ricevuto dall’Agenzia Nazionale INDIRE l’esito e conseguente autorizzazione della nostra candidatura all’Azione KA1 – Mobilità dello staff della scuola – Programma europeo per l’apprendimento permanente (LLP – Lifelong Learning Programm) Erasmus Plus, presentata alla scadenza della chiamata annuale.

In data 19 giugno è avvenuta la stipula della Convenzione con AN Erasmus+.

Partendo dai documenti fondanti d’Istituto: RAV, PDM e PTOF, il progetto è finalizzato al conseguimento dei seguenti obiettivi:

-  formazione docenti sul tema Alternanza Scuola Lavoro estera

-  potenziamento delle competenze linguistico-professionalizzante

-  creazione di un gruppo docenti/staff certificati in competenze linguistiche e con competenze ASL estera;

-  innalzamento dell’indice di internazionalizzazione della scuola in quanto fattore di integrazione e di intercultura.

Il progetto, che ha ottenuto un punteggio di 100/100 prevede mobilità docenti verso tre destinazioni

Regno Unito, Irlanda, Malta

per effettuare corsi di formazione nell’a.s. 2018-19, per un periodo di una o due settimane, per circa 18 mobilità strutturate in tre flussi.

Come da progetto approvato le aree di intervento sono da ricondurre ai seguenti ambiti:

1)  Alternanza Scuola Lavoro

2)  Internazionalizzazione