Il Festival della Green Economy

IL FESTIVAL DELLA GREEN ECONOMY

Promosso da Fondazione Symbola e ItalyPost, in collaborazione con il Corriere della Sera–Buone Notizie e curata da Goodnet, la Green Week è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking.

Visita il sito!

Da venerdì 1 a domenica 3 marzo 2019, la città di Trento si animerà con un programma ricco di conferenze e seminari di approfondimento sulle tematiche della green economy, dove i principali esperti nazionali e internazionali discuteranno di bioedilizia, mobilità elettrica e a idrogeno, nuovi materiali, economia circolare ed energia.

Alla definizione del programma partecipano l’Università degli Studi di Trento, Trentino Sviluppo, con la Green Innovation Factory di Progetto Manifattura, punto di riferimento a livello europeo nel settore delle clean tech, Fondazione Edmund Mach, che svolge attività di ricerca scientifica e sperimentazione nel settore agricolo, agroalimentare e ambientale e farà parte del centro di eccellenza mondiale Human Technopole, Fondazione Bruno Kessler, capofila e coordinatore scientifico del progetto “Mobilità Idrogeno Italia”, e il MUSE – Museo delle Scienze.

Le scuole interessate potranno partecipare a singoli incontri o definire, con la nostra segreteria, un programma personalizzato per una o più giornate di Festival. Vi invitiamo a condividere questa informazione con i docenti del vostro Istituto, che potranno contattare l'organizzazione della manifestazione per definire un programma personalizzato di partecipazione.

PER INFORMAZIONI e per prenotare la partecipazione delle classi dei vostri Istituti a questa importante opportunità formativa, contattare:

Irene Pasetto

mail : progettostudenti@goodnet.it ; progettostudenti@goodnet.it

tel : 0498761884

Nel ringraziarvi per la cortese attenzione, rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Con viva cordialità, La direzione della Green Week