Un videomessaggio dello Chef Andrea Mainardi


Forza Ragazzi Alberghiero Magnaghi Salsomaggiore Terme…

 

“Se vuoi ….puoi…..”

Lo Chef Andrea Mainardi incoraggia gli allievi  dell’Istituto Magnaghi di Salsomaggiore Terme a “non mollare”: in questo  momento di grave difficoltà  il suo messaggio  arriva nelle nostre case e nei nostri cuori come una ventata di energia positiva, di fiducia nella ripresa  a settembre delle attività della scuola  nelle  sue sale  e nei suoi laboratori storici, reali fucine di creatività, luoghi che da sempre rappresentano la filiera enogastronomica e ricettiva italiana nel mondo.

Grazie Chef!

Il link al video:

Dopo essersi diplomato presso l'IPSSAR di San Pellegrino Terme, inizia la sua carriera presso svariati ristoranti tra i quali "Frosio" (Almè), "Grill" (Courmayeur), "La Siriola" (San Cassiano), "Casablanca" (Baia Sardinia). Approda poi nella “brigada del Maestro”, da sempre ammirato, Gualtiero Marchesi all'Albereta con lo chef Andrea Berton, dove rimane per ben tre anni.

Dal 19 Marzo 2010 con i soci Paolo, Cesare e Felice apre a Brescia il ristorante Officina Cucina,  progetto unico e coraggioso massima espressione della sua personalità e della sua professionalità.

Il Ristorante Un solo tavolo, un solo ristorante, uno chef, un percorso degustazione-sensoriale di dieci portate.

Ricorda

“Se vuoi ….puoi…..”