Festival della Cultura Tecnica

Il Magnaghi Solari c’è e… si vede!!!

Sabato 19 Ottobre 2019, presso la Camera di Commercio di Parma, l’Istituto Magnaghi Solari ha avuto la possibilità di illustrare in anteprima la propria offerta formativa, in occasione del “Festival della Cultura Tecnica”.

Diverse le scuole secondarie di primo grado in visita allo stand del nostro istituto dove è stato possibile avere un assaggio delle attività svolte in cucina e in sala e conoscere l’offerta formativa dei tre indirizzi attivi presso l’istituto: alberghiero, agrario e tecnico turistico.

Importante anche la testimonianza di Jessica Barbuti, ex studentessa dell’Istituto Magnaghi e attualmente receptionist presso l'Hotel Leon D'oro di Castell'Arquato che ha accolto i visitatori e raccontato loro la sua esperienza scolastica e il motivo della sua scelta di vita.

Le alunne della classe 3^ Tecnico turistico hanno partecipato al Festival della Cultura Tecnica che si è svolto presso la Camera di commercio a Parma accompagnate dalla docente prof.ssa Morini.

fabbricafuturo1

Festival della cultura tecnica