L'Oro Giallo 2012

Non è tutto oro quel che…

CONCORSO L’ORO GIALLO 11/05/2012

UN DONO DELLA NATURA

Concorso di cucina “Mario Zambelli”

(creazione di un piatto gastronomico a base di polenta)

 

Dopo la collaudata collaborazione dell’anno 2011 con l’Istituto Alberghiero “G. Magnaghi”, presentiamo il progetto “L’Oro Giallo” che affonda le radici nella storia del nostro Circolo, una volta Associazione Famija Alberese.

Legato al territorio in cui prendiamo forma e identità, l’oro giallo: il granoturco, mais o “al melghòn” è la fonte ispiratrice di una grande Sagra che ci accompagna da 38 anni e che nel corso degli anni si è evoluta fino a fare del Volontariato una sfida di grandi numeri a tavola con una cornice di festa e arte sotto il cielo stellato di fine Agosto!

I grandi numeri a tavola sotto la benevolenza del tempo hanno dato la possibilità di inaugurare una sede nuova nel giugno 2011 finalmente intitolata ad un uomo che ha dato tanto al paese, Mario Zambelli. Oggi la sfida che ci proponiamo è di rinnovamento grazie alla professionalità e creatività dei Vs. ragazzi di cui abbiamo avuto il piacere di conoscere ed apprezzare l’operato e la passione che li spinge ad intraprendere una carriera nella ristorazione e nel servizio di sala e di accoglienza.

Circolo Ricreativo Culturale Famija Alberese Anspi

Sono risultati vincitori i seguenti studenti:

  1. Vincenzo Brodella    3D cucina (premio 1000,00 euro)
  2. Uard Sulce               3E cucina (premio 500,00)
  3. Matteo Lo Presti     3B cucina (premio prosciutto crudo 24 mesi disossato)