Erasmus+ KA1 MADE IN EUROPE

Visto il prolungarsi della situazione legata al Covid19 e alla conseguente chiusura delle scuole fino a fine anno scolastico, abbiamo deciso di prorogare la scadenza del bando Erasmus+ MADE IN EUROPE3  al 27 MAGGIO.

Non vogliamo perdere la speranza che prossimamente si possa tornare a vivere queste bellissime esperienze e vogliamo essere preparati a quel momento facendo ora parte del lavoro necessario (raccolta candidature e colloqui di selezione a distanza).

Le partenze saranno definite sulla base delle disposizioni del governo italiano e dei Paesi di destinazione.

Non potendo fare gli incontri informativi nelle scuole, abbiamo preparato alcuni video sul progetto. Al link https://youtu.be/CcKQd2Tw-eI potete trovare un breve video spot sul progetto MADE IN EUROPE3 e sul canale Youtube della Coop. Kara Bobowski https://www.youtube.com/channel/UCTYvaYKzeuCLNgVPeZ53-RA?view_as=subscriber

troverete tre brevi video-presentazioni:

- Presentazione Made in Europe3

- Spiegazione Bando Made in Europe3

- Spiegazione Modulo di Candidatura

Segue  allegato il bando con la nuova scadenza.

Per informazioni:

e-mail  europa@karabobowski.org

www.karabobowski.org

ERASMUS+ KA1 'MADE IN EUROPE'
per  Diplomati 2019 e Diplomandi 2020

Si tratta di due progetti Erasmus+, entrambi promossi e gestiti dalla Coop. sociale Kara Bobowski di Modigliana e realizzati in collaborazione con Irecoop Emilia-Romagna.

Per i Diplomati 2019 è attualmente aperto il bando per l’assegnazione delle ultime mobilità previste dal progetto Erasmus+ MADE IN EUROPE+:
13 posti per la mobilità di 3 mesi e 3 posti per la mobilità di 2 settimane.
Le mobilità speciali della durata di 2 settimane (sempre con esperienza di tirocinio) sono indirizzate a giovani con special needs (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, ecc.). In questi casi è prevista anche la presenza di un accompagnatore (i dettagli si trovano nel bando).
La scadenza per presentare domanda è il 20 febbraio.
Tutti i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione sono contenuti nel Bando in allegato e sul sito
Chiediamo gentilmente che tale opportunità venga pubblicizzata tramite i canali che ritenete più opportuni (Vostro sito internet, pagina Facebook, contatti email, gruppi whatsapp, ecc.) ai Vostri diplomati 2019.

Gli ambiti di svolgimento del tirocinio sono
AGRARIA, AGROALIMENTARE, TERRITORIO E AMBIENTE
SOCIO-SANITARIO, EDUCATIVO
TURISMO, RISTORAZIONE, OSPITALITA’ ALBERGHIERA

Il tirocinio sarà attinente al percorso di studi effettuati e al percorso professionale che ciascun partecipante desidera intraprendere.
Il Programma Erasmus+ copre le spese di viaggio, soggiorno e assicurazione.

Per i diplomandi 2020, nel mese di marzo, sarà aperto il bando nell’ambito del nostro nuovo progetto Erasmus+ MADE IN EUROPE3 che prevede 52 mobilità di 3 mesi e 10 mobilità di 2 settimane.
Gli ambiti dei tirocini sono gli stessi del progetto MADE IN EUROPE+ di cui sopra.

Agli Studenti di  classe Quinta a.s. 2019-20

Trasmettiamo il bando del nuovo progetto  ERASMUS+ MADE IN EUROPE3 destinato  ai diplomati 2020
Bando diplomati 2019 scadenza 20 febbraio.pdf
MADEinEUROPE Bando Diplomati 2020 proroga scadenza.pdf