Il San Donnino del Solari

Chlorophytum, gerani, ortensie, zucche, cipolle, agli, falce, raspa, bilancia, carrucola, forconi, sale aromatico, microscopio, Macaoni, Calabroni, Magnetite, Hematite, sono gli ingredienti dello stand di San Donnino dell’IPSASR Solari, il tutto condito da un pizzico di entusiasmo.

Alcuni degli studenti dell’Istituto sono stati ottimi promoter nell’illustrare ai ragazzi interessati i prodotti e le attività della scuola.

Dall’osservazione degli insetti e dei minerali al microscopio, alla riproduzione di una eruzione vulcanica, realizzata con un modellino in carta, detersivo per i piatti, bicarbonato, aceto e colorante rosso per riprodurre il colore della lava.

L’effetto finale è stato WOW!

Durante la mattinata gli studenti, con l’aiuto della prof.ssa Carenini, si sono cimentati nella realizzazione dei kokedama, piccole composizioni floreali di origine giapponese. Queste decorazioni sono formate da una sfera di terra ricoperta da muschio. Quella dei kokedama è una vera arte perché si allevano le piante senza l’uso del vaso.

I ragazzi hanno poi consegnato i volantini della scuola e invitato i passanti a partecipare alle giornate di Open day, regalando, come omaggio, bustine di sale aromatico e piccole composizioni floreali realizzate con le rose e le ortensie.

Noi ci siamo impegnati tanto, adesso vi tocca scegliere il Solari!

Riahi Wissem (4C)