Accordo con Donne del Vino

L'Istituto Magnaghi Solari ha siglato un accordo di progettualità condivisa con l'Associazione regionale "Le Donne del Vino". Un progetto che vede istituto scolastico e sodalizio emiliano romagnolo uniti contro  la violenza di genere, tema purtroppo sempre più attuale e presente nelle cronache quotidiane. L'accordo vede il Magnaghi Solari come collaboratore ufficiale di “A scuola contro la violenza - progetto di educazione ai sentimenti”.

L’Istituto Magnaghi Solari- spiega la professoressa Paola Ghezzi, responsabile del settore "Benessere" della scuola - ringrazia la delegata regionale dell'Associazione Antonietta Mazzeo, per la progettualità condivisa e per averci scelto come collaboratori ufficiali di un momento formativo in cui crediamo tantissimo e che risponde agli elementi fondanti del nostro percorso educativo, per noi supportato dallo psicologo Gianandrea Borelli, che da anni lavora nel nostro team scolastico. L’Associazione, che ha raccolto fondi a nostro favore, permette grazie a questo importantissimo progetto di sensibilizzare gli studenti del Magnaghi Solari ad un tema così importante e, purtroppo, così attuale come quello della violenza di genere.

Il percorso rientra nelle proposte educative e formative del nostro sistema scolastico, come dimostrano le tantissime iniziative che negli anni la nostra responsabile dell’area “Benessere”, la professoressa Ghezzi, ha attuato, sempre con grande determinazione e riscontrando interesse da parte degli studenti e delle famiglie - ha commentato la dirigente Luciana Rabaiotti. La collaborazione ufficiale con “Donne del Vino” ci offre la possibilità di partecipare nell’anno scolastico 21/22 alle attività di educazione sentimentale con una classe pilota, per poi estendere il tutto alle altre classi del biennio. È un progetto in cui crediamo moltissimo e siamo onorati di essere stati selezionati e di avviare questo percorso.