Visita di istruzione a Modica


Tra il 27 Aprile e il 3 Maggio 2019 le classi VB e VD Enogastronomia sono state in visita di istruzione in Sicilia. Il viaggio, iniziato in treno verso lo stretto di Sicilia, ha permesso alle ragazze e ai ragazzi delle due classi di visitare Catania, Modica, Ragusa Ibla, Siracusa.

 

Inoltre, durante la gita, sono stati seguiti due workshop (sull'olio di oliva e sul cioccolato equo e solidale IGP modicano) ed è stato visitato l'Alberghiero di Modica, dove per una mattinata i nostri studenti e quelli ragusani si sono cimentati nella preparazione di un doppio pranzo emiliano-sicilano.

 

I docenti accompagnatori (Bertolini, Ragonese, Vernazza) desiderano ringraziare: tutti i ragazzi e le ragazze delle due classi, per il comportamento sempre rispettoso e giocoso che hanno tenuto durante la gita; i colleghi dell'alberghiero di Modica, per il grande lavoro fatto e per la loro calorosa accoglienza; i due presidi degli Istituti Magnaghi e Grimaldi per aver sottoscritto un serio e importante progetto di partnership...e il nostro impeccabile autista Josef!

MODICA - SICILIA