Le classi 3°, 4° e 5° Tecnico turistico celebrano il giorno della memoria

Giorno della memoria. “Il memorioso”, in streaming per le scuole la “Guida a distanza della memoria del bene”

Il 28 gennaio dalle ore 10 in diretta dal Centro Asteria di Milano le cassi 3°, 4° e 5° Tecnico turistico, assistite dalla prof.ssa Villani, seguiranno in streaming lo spettacolo teatrale di Massimiliano Speziani e Paola Bigatto organizzato dall'associazione Giardino dei Giusti. Con interventi di Lamberto Bertolè, Gabriele Nissim, Emanuele Fiano, suor Elisabetta Stocchi.

“Il Giorno della memoria è un momento importante di riflessione sul passato, sul presente e sul futuro della nostra società e del mondo. Per questo va vissuto nella consapevolezza che i contenuti, il messaggio e le storie che porta con sé sono uno strumento per arricchire e migliorare la nostra coscienza di individui e cittadini – commenta il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé -. L'alto numero di studenti già registrati per seguire lo spettacolo è un segnale di quanto sia sviluppata la sensibilità dei giovani verso i temi della memoria. Dobbiamo continuare su questa strada e l'arte, in questo senso, è uno strumento formidabile. Speriamo solo di poter riproporre presto queste esperienze culturali dal vivo”.