Concorso nazionale di gelateria "Carlo Pozzi"

Al Tommasini si è tenuta una delle tappe regionali previste dal CONCORSO NAZIONALE DI GELATERIA "CARLO POZZI" riservato agli allievi degli Istituti Alberghieri e dei Centri di formazione professionale alimentare.

Il concorso è promosso da Longarone Fiera, il cui scopo è quello di favorire lo sviluppo dell’attività di gelateria tra i giovani studenti degli Istituti alberghieri o di formazione professionale alimentare legalmente riconosciuti, stimolare la loro creatività e far loro conoscere più da vicino un mestiere, le cui radici sono storicamente legate al territorio nazionale.

L’oggetto del concorso è la preparazione, la decorazione e la presentazione di un gelato al piatto per il servizio al tavolo, interpretando liberamente il tema che per il 2019 è: “Le eccellenze del territorio in gelateria”. La scuola vincitrice riceverà una macchina professionale per la preparazione del gelato.

Rappresentante di Longarone Fiere è stato il maestro gelatiere Corrado Sanelli che nell'arco degli anni ha ricevuto numerosi premi ed è titolare di una delle gelaterie migliori d'Italia.

Concorso nazionale di gelateria "Carlo Pozzi"