Cooking Quiz! 2020

Continua senza sosta il tour di COOKING QUIZ! Dopo la tappa a Fico Eataly World con gli Istituti Alberghieri dell’Emilia Romagna, martedì lo staff è stato accolto dall’I.S.I.S.S. “Magnaghi – Solari” di Salsomaggiore Terme con un doppio appuntamento che ha coinvolto le classi 4^ ad indirizzo cucina, sala e pasticceria.

COOKING QUIZ è il Concorso Didattico Nazionale che sta coinvolgendo gli Istituti Alberghieri d’Italia con l’obiettivo di stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, creando un appuntamento formativo basato sull’ utilizzo di strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali. Gli studenti assistono ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef ALMA e successivamente affrontano la verifica attraverso il quiz multi-risposta. Le classi che ottengono i punteggi più alti passano di diritto alla Finale Nazionale che in questa edizione si svolgerà proprio a Salsomaggiore Terme. Gli studenti provenienti da tutta Italia, si ritroveranno dal 20 al 22 maggio per visitare Salsomaggiore e la Food Valley e soprattutto per decretare i vincitori nazionali della 4^ edizione del Cooking Quiz.

Continua su parmadaily.it