Scegli il panino giusto!

Al Magnaghi fai la differenza!!!

Al rientro dalle vacanze di natale, gli studenti della sede di Parma dell’istituto Magnaghi, vedranno finalmente realizzato il progetto per il quale hanno duramente lavorato in questi mesi.

Da metà Gennaio, per due giorni a settimana, sarà attivo, infatti, il “bar didattico” gestito direttamente dagli studenti nell’ambito del progetto “Scegli Il Panino Giusto”.

Sono stati gli studenti della 2° I e della 2°H guidati dal Prof. Lucenò e dal Prof. Epifanio ad inventare, realizzare e valutare le proposte gastronomiche e saranno sempre loro a pubblicizzarle e a renderle fruibili ai loro compagni per due intervalli a settimana.

Tutti gli alunni hanno partecipato alle diverse fasi del progetto cosi come i diversi docenti in servizio presso la sede di Parma che, in base alla propria disciplina, hanno contribuito e contribuiscono alla buona riuscita.

Il risultato? Focacce e succhi buonissimi che tengono conto dei gusti, ma anche di specifici requisiti in termini di sicurezza e di benessere alimentare.

Il progetto è stato voluto fortemente dal Prof. Lucenò, dal Prof. Epifanio e dalla Prof.ssa Paris con l’obiettivo di creare una realtà scolastica nella quale gli studenti sono parte attiva del loro cambiamento e del proprio futuro, a partire dalle stesse scelte alimentari.

Tutti i docenti e gli alunni coinvolti auspicano un sempre più forte coinvolgimento degli studenti e di tutti i docenti nell’ ottica che BUONO PUO’ ESSERE ANCHE SANO.

Scegli il panino giusto