Campionato Nazionale Barman

A Viareggio, in data 15 e 16 aprile 2019, gli studenti Debora Ghizzoni, IV A Sala, e Cristian La Vecchia, IV B Sala, insieme al docente Mario Santoro si sono collocati nella Top Ten dei migliori barman italiani. A portare in alto i colori dell’Istituto, nel Campionato Nazionale di Viareggio, Debora Ghizzoni e Cristian La Vecchia, che hanno dato filo da torcere a tutti i concorrenti provieni da ogni istituto alberghiero italiano, posizionandosi ottava e terzo nella classifica generale. E se Debora è stata bravissima posizionandosi tra i primi otto, Cristian ha dato filo da torcere ai rivali, guadagnandosi un bellissimo bronzo. Ed il Magnaghi ha dimostrato, ancora una volta l’ottima preparazione professionalizzante che negli ultimi anni propone ai propri studenti all’interno del percorso di studi. La preparazione, curata dal docente di laboratorio di Sala e Bar Mario Santoro, ha visto i ragazzi cimentarsi in un percorso di perfezionamento delle tecniche e delle conoscenze acquisite, oltre che una serie di focus di eccellenza che li ha senza dubbio agevolati in questa esperienza nazionale.

« Il concorso ha visto grandi esibizioni da parte dei nostri due studenti, che sono stati veramente bravissimi. Hanno preparato ricette standard, basate sulle tradizioni dell’Associazione Internazionale Barman» ha commentato il professor Santoro. Grande soddisfazione da parte di tutto l’Istituto, dalla dirigenza che si è detta entusiasta di questa affermazione nella “Top Ten” italiana, e che ha aggiunto come «in questi momenti si tocca con mano la qualità del percorso scolastico professionalizzante che mira alla creazione di un percorso personalizzato e è sempre più competente. I nostri complimenti vanno a Debora e Cristian, eccellenti esempi di come la scuola possa creare occasioni da cogliere e da implementare con preparazione e serietà» ha concluso la Dirigente Luciana Rabaiotti.

Concorso barman