La scuola che fa scuola

Venerdi 18 Ottobre 2019 L’Istituto Magnaghi-Solari, in collaborazione con l’ISISS Bocchialini e alla presenza del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli, ha dato il via ai “Laboratori Territoriali per l’occupabilità” (LTO)/ Food Farm 4.0.

LTO nasce grazie ai finanziamenti erogati dal D.M 657 del 04 Settembre 2015 del MIUR e alla volontà degli istituti partecipanti e dei diversi stakeholders pubblici e privati* di favorire l’interazione continua scuola-impresa attraverso una didattica sempre più dinamica ed incentrata sul learning by doing .

Dei tre impianti pilota di trasformazione agroalimentare, l’Istituto Magnaghi gestirà quello relativo alla produzione di prodotti da forno.

Grande l’entusiasmo dei docenti e di tutti gli allievi che, dal 11 Novembre 2019, si occuperanno delle fasi di ideazione e realizzazione dei prodotti, in vendita da Dicembre sotto il marchio “Bontà di Parma”.

Il LINK al sito foodfarmparma.it

Foodfarm