Il Tecnico turistico ad Antibes

Le alunne della IV Tecnico turistico al centro CIA di Antibes

Dal 14 al 20 aprile 2019 le alunne della classe IV Tecnico turistico hanno effettuato un soggiorno-studio presso il centro CIA (Centre International d'Antibes).

Nell'ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro "Le tourisme du luxe en France", la mattina le ragazze hanno frequentato i corsi di lingua francese del centro CIA, riconosciuto dal Ministero dell'Educazione francese e accreditato EAQUALS, e il pomeriggio hanno visitato le più importanti località meta del turismo del lusso della Costa Azzurra quali Nizza, Cannes, Grasse e Monte-Carlo.

Ospitate presso le famiglie di Antibes, le alunne hanno avuto modo di approfondire le competenze soprattutto comunicative della lingua francese e di entrare in contatto diretto con la cultura e la civiltà francesi.

A detta di tutte, è stata un'esperienza davvero fantastica!

Nice5Cannes

Antibes1Antibes2