Aperitivo Giuseppe Magnaghi

Il 13 Aprile presso i locali della sede centrale dell’Istituto “Magnaghi” di Salsomaggiore Terme gli alunni della classe 1°F hanno organizzato e offerto ai propri familiari “L’aperitivo G. Magnaghi”.

L’esperienza nasce dalla volontà degli insegnanti di coinvolgere sempre di più le famiglie nel processo educativo-didattico dei propri figli.

Partendo proprio da questo principio, il Prof. Cappai, in collaborazione con il Prof. Dalla Gatta e la Prof.ssa Russotto, hanno proposto, nell’ambito dei progetti IeFP, l’organizzazione e la realizzazione di un aperitivo da offrire alle famiglie.

I ragazzi e le ragazze hanno risposto all’invito dei docenti con spirito d’iniziativa e,con altrettanto entusiasmo, hanno deciso in quale settore operare (sala, cucina, accoglienza turistica), hanno collaborato alla creazione del menu e hanno gestito tutte le fasi di preparazione e di presentazione dei piatti proposti.

Il risultato è stato decisamente ottimo.

Famiglie contente di vedere i propri figli/nipoti all’opera, docenti soddisfatti della partecipazione delle famiglie e dell’interazione con esse e alunni felici di aver potuto mettere in pratica quanto da loro studiato nell’arco dell’anno.

APERITIVO GIUSEPPE MAGNAGHI