Spettacolo teatrale "Se mi ammazzi non vale"


Cosa accadrebbe se alcune donne vittime di femminicidio avessero l’occasione di tornare alla vita per raccontare la propria storia? Lo scoprirete assistendo allo spettacolo teatrale “Se mi ammazzi non vale”, che la compagnia “Mine Vaganti” porterà sulla scena del Teatro Nuovo di Salsomaggiore il 24 novembre alle ore 18.00.

Grazie alla magia del teatro, avranno finalmente parola le donne uccise da chi diceva di amarle. Donne inaspettatamente allegre, che sapranno farci ridere e riflettere sulle proprie morti annunciate e metteranno alla berlina l’arretratezza culturale di una società (la nostra) che tollera ancora i maschi prepotenti e violenti.

 

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Lo spettacolo rientra nel Progetto “365 volte Donna” organizzato dal Comune di Salsomaggiore Terme – Assessorato alle Pari Opportunità e da ASP “Distretto di Fidenza”, con il sostegno del Consorzio Terme Berzieri, di Coop Alleanza 3.0 e del Teatro Nuovo, e con il concorso di: Pro Loco di Salsomaggiore, Associazione Italiana Genitori del Distretto di Fidenza, Lilt, AVI Emilia Romagna Onlus, Insieme per la Salute.

Locandina Se mi ammazzi non vale.png